Ricerca
il tuo
E-corso
Area E-Learning 
Categorie           
Titolo  
E-Learning - Business Skill - Pianificazione strategica
Risultati ricerca: 8 Corsi ricercati
Gestione e strategia aziendale
Questo corso sulla gestione e strategia aziendale è il primo della serie Strategia aziendale globale. Esso si focalizza su tre importanti fattori da considerare nella gestione di un'azienda globale: le strategie aziendali, i modelli organizzativi e la cultura gestionale. Il corso spiega dettagliatamente le caratteristiche di ogni fattore, come pure le relazioni fra questi ultimi....
Previsione tecnologica
Questo corso presenta l'importanza della tecnologia nella pianificazione strategica e nel processo decisionale. Esso illustra inoltre il concetto e le tecniche di previsione della tecnologia. Verranno spiegate in dettaglio due tecniche, l'estrapolazione della tendenza e il controllo....
Presentare il piano
Hai mai assistito a una presentazione talmente brutta da farti sentire imbarazzato per il presentatore? Hai mai iniziato a leggere un documento, solo per diventare totalmente confuso a causa della sua infima organizzazione? Le buone presentazioni dei piani di business non nascono per caso. Questo corso ti mostrerà i fondamentali delle buone presentazioni, dalla progettazione della documentazione a...
Determinare i prezzi per la redditività
Niente può essere più dannoso per il successo del tuo nuovo prodotto o servizio che una determinazione del prezzo errata! In questo corso, imparerai non solo come acquisire informazioni relative a ricavi e spese per determinare il prezzo del tuo prodotto, ma anche come definire i tuoi obiettivi e le politiche per posizionare correttamente il tuo prodotto nella sua nicchia di mercato. Esaminerai tr...
Piano di marketing e vendite
E' capitato spesso che grandi idee sul prodotto abbiano rivelato la loro debolezza proprio sul mercato. Talvolta l'insuccesso è il risultato di un piano di marketing e vendite sbagliato. Questo corso è stato strutturato per fornire le conoscenze necessarie allo sviluppo di un piano di marketing e vendite tale da consentire al nuovo prodotto o servizio un ingresso vincente nell'attuale ambiente eco...
Comprendere il posizionamento
In questa parte del corso imparerai a utilizzare le strategie di analisi per poter prendere decisioni obiettive circa lo sviluppo di un nuovo prodotto. Impara a esaminare i punti di forza e di debolezza di prodotti e servizi e a comprendere come le percezioni dei consumatori possano determinare il successo o il fallimento di un prodotto. Impara a riconoscere le opportunità e gli eventuali pericoli...
Sviluppo di una strategia per un mercato target
Uno dei fattori chiave nella formulazione di un piano aziendale relativo a una nuova idea di prodotto o servizio consiste nel conoscere la propria clientela potenziale. Per individuare il gruppo di potenziali clienti, è necessario saper condurre un'approfondita ricerca di mercato. In questo corso, si imparerà a condurre ricerche demografiche e psicografiche e se ne comprenderanno le ragioni dell'i...
Componenti fondamentali di un piano aziendale
Non capisco perché sia necessario un piano di business. Andiamo a parlare al capo della nostra idea. Sono sicuro che ci darà il suo consenso! Suona familiare? Molti di noi hanno già sentito queste parole. Forse le abbiamo dette proprio noi. La verità è che al giorno d'oggi una semplice proposta orale ha ben poche chance di riuscire a persuadere i decisori della tua società ad implementare una tua ...
1